Modo d’uso: per adulti e bambini oltre i 12 anni: applicare 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore, omettendo l’applicazione notturna. Deve essere applicato il più precocemente possibile, preferibilmente durante le fasi più precoci (prodromi o eritema). Comunque, il trattamento può essere iniziato anche nelle fasi successive (papule o vescicole) e deve continuare per almeno 4 giorni. Se non si è avuta guarigione, il trattamento può continuare fino ad un massimo di 10 giorni. Se dopo 10 giorni le lesioni sono ancora presenti, è consigliabile che i pazienti consultino il medico.
I pazienti devono lavare le mani prima e dopo l’applicazione della crema ed evitare di sfregare inutilmente le lesioni o di toccarle con un asciugamano al fine di evitare il peggioramento o la trasmissione dell’infezione.
La crema va applicata solo sulle lesioni delle labbra e intorno alla bocca.
Formato: 2 gr.
Principio attivo: aciclovir.
Contiene: Polossamero 407, alcool cetostearilico, sodio laurilsolfato, vaselina bianca, paraffina liquida, arlacel 165, dimeticone 20, glicole propilenico, acqua depurata.
Controindicazioni: evitare l’assunzione in caso di ipersensibilità al principio attivo, al valaciclovir, o a uno qualsiasi degli eccipienti. Vietato nei bambini di età inferiore ai 12 anni.
N.B. Leggere attentamente il foglietto illustrativo prima dell’uso.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.