Indicazioni terapeutiche
ZerinoActiv compresse rivestite con film è indicato per il trattamento sintomatico della congestione nasale associata a mal di testa e/o febbre negli adulti e negli adolescenti di età superiore ai 15 anni che soffrono di raffreddore comune.
Deve assumere questa associazione solo se ha il naso chiuso con dolore o febbre. Se ha uno solo di questi sintomi deve consultare il farmacista il medico in merito all’uso di Ibuprofene o Pseudoefedrina da soli.
Modo d’uso
Prenda questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato in questo foglio o le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista.
Questo prodotto va usato soltanto per brevi periodi di trattamento. Deve assumere la dose più bassa per il tempo più breve necessario ad alleviare i sintomi. Non assumere il prodotto per più di 5 giorni, a meno che lo prescriva il medico.
Posologia:
-Adulti e adolescenti di età pari o superiore a 15 anni:1 compressa ogni 6 ore, se necessario. In caso di sintomi più gravi, assumere 2 compresse ogni 6 ore, se necessario.
Non superare mai la dose giornaliera massima di 6 compresse al giorno (corrispondenti a 1200 mg di Ibuprofene e 180 mg di Pseudoefedrina cloridrato).
Le compresse devono essere assunte, senza masticarle, con un bicchiere d’acqua, preferibilmente durante i pasti.
-Uso nei bambini e negli adolescenti
ZerinoActiv non deve essere somministrato ai bambini ed agli adolescenti di età inferiore a 15 anni.
Nel caso l’uso del medicinale sia necessario per più di 3 giorni negli adolescenti, o nel caso di peggioramento della sintomatologia deve essere consultato il medico.
Controindicazioni
Non prenda ZerinoActiv
⦁ Se è allergico all’Ibuprofene o alla Pseudoefedrina cloridrato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale.
⦁ Se ha meno di 15 anni.
⦁ Se è una donna in gravidanza o in allattamento.
⦁ Se ha mai avuto una reazione allergica pregressa oppure asma, eruzione cutanea, naso che cola e che prude oppure gonfiore facciale durante l’assunzione di questo prodotto, di Ibuprofene, acido acetilsalicilico o altri farmaci simili.
⦁ Se ha una storia di ulcera gastrica o duodenale ricorrente o ha avuto sanguinamento gastrointestinale relativo a precedente terapia con FANS.
⦁ Se soffre di grave malattia epatica o renale.
⦁ Se ha problemi cardiaci (come per es. insufficienza coronarica).
⦁ Se ha una storia di attacco di cuore (infarto del miocardio).
⦁ Se soffre di pressione sanguigna alta non controllata.
⦁ Se soffre di disturbi della produzione dei componenti del sangue di origine sconosciuta.
⦁ Se soffre di aumento della pressione intraoculare (glaucoma ad angolo chiuso).
⦁ Se soffre di difficoltà a urinare legate a problemi alla prostata.
Composizione
Principi attivi: Ibuprofene e Pseudoefedrina.
L’Ibuprofene appartiene a una classe di farmaci chiamati antiinfiammatori non steroidei (FANS). l FANS danno sollievo riducendo il dolore e abbassando la febbre. La Pseudoefedrina appartiene a una classe di farmaci chiamati vasocostrittori, che agiscono sui vasi sanguigni all’interno del naso per alleviare la congestione nasale.4
Gli altri componenti sono: lattosio monoidrato,cellulosa microcristallina, sodio amido glicolato (tipo A), silice colloidale anidra, magnesio stearato.
Rivestimento: alcool polivinilico, titanio biossido (E 171), macrogol tipo 3350, talco.
* L’elenco degli ingredienti può subire variazioni. Si consiglia di verificare sempre l’elenco riportato sul prodotto acquistato.
Formato
20 compresse rivestite con film
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.