Modo d’uso:
L’unguento si può impiegare in due modi:
1) Uso topico (adulti e bambini sopra i 30 mesi di età), da applicare esternamente frizionando dapprima per 3 – 5 minuti il petto, la gola ed il dorso e poi stendere uno spesso strato sul petto. Ripetere il trattamento 2 volte al giorno di cui una la sera prima di dormire. Non frizionare più di due volte al giorno sulla parte anteriore del torace, sul collo e sul dorso. Indossare abiti ampi per facilitare l’inalazione dei vapori.
2) Inalazioni (adulti e bambini al di sopra dei 12 anni di età): sciogliere 2 cucchiaini da caffè (2×5 ml) in mezzo litro di acqua calda (non bollente) e aspirare il vapore liberato, per un tempo non superiore a 10 min. Al fine di evitare il rischio di gravi ustioni non riscaldare la miscela una seconda volta ne’ riscaldare la miscela durante l’inalazione. Non riscaldare nel microonde. Non superare le dosi consigliate. La durata del trattamento non deve superare i 3 giorni.
Il farmaco è controindicato nei bambini fino a 30 mesi di età e le inalazioni di vapore sono controindicate nei bambini sotto i 12 anni. I bambini devono sempre essere sorvegliati.
IL PRODOTTO NON DEVE ESSERE INGERITO.
Formato: 50 gr.
Principio attivo: (in 100 gr. di prodotto) canfora 5 g; olio essenziale di trementina 5 g; mentolo 2,75 g; olio essenziale di eucalipto 1,5 g.
Contiene: timolo, olio essenziale di legno di cedro, vaselina bianca.
Controindicazioni: evitare l’assunzione in caso di ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Bambini fino a 30 mesi di età. La somministrazione attraverso le inalazioni di vapore è controindicata nei bambini sotto i 12 anni. Bambini con una storia di epilessia o convulsioni febbrili. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l’allattamento.
N.B. Leggere attentamente il foglietto illustrativo prima dell’uso.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.