Indicato per il trattamento locale di lesioni cutanee quali: abrasioni, escoriazioni, tagli, ferite, irritazioni cutanee ed affezioni dermatologiche in genere. Può essere utilizzato come idratante per mantenere umido il letto di ferita e prevenire le infezioni o come detergente per rimuovere frammenti non vitali ed accumuli di fibrina.
Modo d’uso: dopo una rapida detersione delle lesioni, applicare subito sulle superfici interessate uno strato uniforme di crema di 2-3 mm di spessore.
La crema può essere applicata sia direttamente sulle lesioni (eventualmente con l’aiuto di un guanto sterile), sia previamente stesa su una garza sterile. L’applicazione della crema deve continuare senza interruzione una o due volte al giorno, finché sussistano possibilità di infezione e sino alla completa cicatrizzazione, sia nelle riparazioni spontanee che in quelle chirurgiche. Ad ogni rinnovo dell’applicazione detergere accuratamente le lesioni con acqua o soluzione fisiologica. Avere cura di riapplicare la crema sulle superfici da cui sia stata inavvertitamente rimossa.
Formato: 25 g.
Principio attivo: Sodio Idrossido, Sulfadiazina Argentica micronizzata 1%.
Contiene: Acqua Depurata, Glicerolo, Carbopol 974P.
Controindicazioni: evitare l’uso in caso di ipersensibilità al principio attivo ad uno qualsiasi degli eccipienti.
N.B. Leggere attentamente il foglietto illustrativo prima dell’uso.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.