Modo d’uso: negli adulti, iniziare il trattamento con 2 compresse (4 mg); se necessario, proseguire con 1 compressa (2 mg) dopo ogni evacuazione successiva di feci non formate. La dose massima è di 8 compresse al giorno (16 mg).
Bambini e adolescenti (età compresa trai 6 e i 17 anni), iniziare il trattamento con 1 compressa (2mg); se necessario, proseguire con 1 compressa (2 mg) dopo ogni evacuazione successiva di feci non formate. La dose massima deve essere calcolata in base al peso corporeo (3 compresse ogni 20 Kg), ma non deve superare le 8 compresse al giorno.
Nei bambini da 6 a 12 anni di età, IMODIUM deve essere usato sotto controllo medico.
Controindicazioni: ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; bambini al di sotto dei 6 anni; gravidanza e allattamento; non impiegare il farmaco come terapia primaria: nella dissenteria acuta caratterizzata da presenza di sangue nelle feci e da febbre alta; in pazienti con colite ulcerosa acuta o colite pseudomembranosa dovuta all’uso di antibiotici ad ampio spettro; in pazienti con enterocoliti batteriche causate da organismi invasivi incluso Salmonella, Shigella e Campilobacter. In generale, l’uso della loperamide è controindicato in tutti i casi in cui deve essere avviata una inibizione della peristalsi a causa del possibile rischio di conseguenze significative quali ileo, megacolon e megacolon tossico.
Formato: 12 compresse orosolubili da 2 mg.
Principio attivo: loperamide cloridrato.
Contiene: gelatina, mannitolo, aspartame, aroma menta, sodio bicarbonato.
N.B. Leggere attentamente il foglietto illustrativo prima dell’uso.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.