Riduce rapidamente il gonfiore e l’irritazione nasale, e allevia gli starnuti, il prurito e le condizioni di naso chiuso e di naso che cola.
Modo d’uso: rimuovere il tappo protettivo e, dopo essersi soffiati il naso e tenendo la testa in posizione normale, introdurre il beccuccio del flacone nella narice e nebulizzare premendo uniformemente il flacone una o due volte con colpi rapidi ed energici. Dopo la nebulizzazione, inspirare profondamente a bocca chiusa, premendo leggermente col dito indice sull’altra narice, al fine di assicurare una ripartizione della soluzione sull’intera mucosa nasale. Ripeti l’applicazione nell’altra narice. Dopo l’uso, pulire il beccuccio e rimettere il tappo protettivo.
Ripetere l’operazione ogni 8-12 ore. Usare per brevi periodi di trattamento, non utilizzare per più di 4 giorni consecutivi.
Fexallegra nasale può essere utilizzato da adulti e adolescenti oltre i 12 anni di età.
Controindicazioni: ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; rinite secca; malattie cardiache ed ipertensione arteriosa grave; glaucoma ad angolo acuto; ipertiroidismo, ipertrofia prostatica; gravidanza e allattamento; dopo chirurgia cranica eseguita per via nasale; bambini di età inferiore ai 12 anni.
Formato: 10 ml.
Principio attivo: tramazolina (1mg/ml) e clorfeniramina (3,55mg/ml).
Contiene: benzalconio cloruro, sorbitolo liquido, acido citrico, sodio fosfato dibasico diidrato, sodio cloruro, acqua depurata.
N.B. Leggere attentamente il foglietto illustrativo prima dell’uso.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.